Estrazioni lettere prova orale Concorso docenti

Sono terminate il 19 marzo le prove scritte del Concorso straordinario ter per la scuola dell’Infanzia e Primaria e la Secondaria di I e II grado. Ecco allora che, dal 26 marzo, alcuni Uffici scolastici regionali hanno iniziato a pubblicare gli avvisi inerenti le estrazioni delle lettere per la prova orale del Concorso docenti.

Ricordiamo che ogni USR si occupa esclusivamente delle classi di concorso di cui è responsabile, in base alle aggregazioni.

Gli elenchi degli USR

Quando si verrà convocati per la prova orale

I candidati ammessi alla prova orale riceveranno apposita comunicazione, tramite pubblicazione sul Portale Unico del Reclutamento e a mezzo di posta elettronica. La convocazione, inviata almeno 15 giorni prima dello svolgimento, contiene il voto conseguito nella prova scritta, la sede, la data e l’ora di svolgimento della prova orale.

Ricordiamo che sono 197.894 gli aspiranti docenti delle scuole Secondarie di I e II grado ammessi alla prova orale del Concorso straordinario ter su 230.018 candidati presenti alla prova scritta, con una percentuale dell’86,03%. Per quanto riguarda la scuola dell’Infanzia e Primaria, invece, sono stati ammessi alla prova orale 44.615 candidati, su 55.676 presenti. 

La prova orale, a differenza di quella scritta che si è svolta nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, si svolgerà nella regione di aggregazione

Condividi questo articolo

ALTRI CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI