L’Università di Cagliari annulla la preselettiva TFA

Università di Cagliari annulla la preselettiva

Una notizia importante rispetto al Tirocinio Formativo Attivo è quella che è stata data negli ultimi giorni. Infatti, l’Università di Cagliari annulla la preselettiva TFA dello scorso 7 luglio con la sua decisione.

I motivi che hanno portato a questa decisione, ovviamente, sono abbastanza seri. Infatti, lo stesso Ateneo aveva avvisato gli aderenti al TFA Sostegno dell’impossibilità di svolgere la prova scritta. Quest’ultima, inizialmente, era prevista per l’11 luglio 2023.

Tutto ciò è avvenuto perché sono sorti dei problemi tecnici che hanno invalidato il test preselettivo e posticipato quello scritto. Ecco perché il primo dei due dovrà essere ripetuto per tutti coloro che vi avevano aderito in una prima istanza.

Prova preselettiva TFA annullata

La cosa principale da comprendere è che cosa abbia portato a una situazione del genere. Infatti, l’Università di Cagliari annulla la prova preselettiva del TFA Sostegno 2023 di sua spontanea volontà. 

I 60 quesiti in cui era stato predisposto il questionario prevedevano come risposta corretta sempre e solo la lettera A tra quelle messe a disposizione.

Di conseguenza, l’intera procedura delle prove preselettive TFA 2023 ha subito delle variazioni all’interno dell’Ateneo citato. Infatti, giorno 17 luglio, l’Università di Cagliari ha emanato un avviso con le decisioni prese in merito.

Le stesse riguardano sia la volontà di ripetere la prova preselettiva sia la comunicazione della nuova data di svolgimento della stessa. La comunicazione, che si trova sul sito ufficiale dell’Ateneo, è la seguente:

«Si comunica che è stata annullata in autotutela la prova preselettiva per la scuola secondaria di II grado svolta in data 7 luglio 2023.
Tutti coloro che hanno sostenuto la prova preselettiva il 7 luglio 2023 sono convocati per la ripetizione della stessa il 27 luglio 2023».

Oltre a ciò, si fa chiaro riferimento alla prova scritta per la scuola secondaria di II grado. La stessa, secondo le nuove decisioni, si svolgerà nella giornata del 31 luglio 2023 ore 9:00.

Un ulteriore avviso, che verrà elargito successivamente, comunicherà ai partecipanti la sede e l’orario di convocazione dei candidati.

Condividi questo articolo

ALTRI CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI