Il concorso ordinario per Dirigenti scolastici entra nel vivo. Come già annunciato nei giorni scorsi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, infatti, la prova scritta si svolgerà il 30 ottobre 2024 dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Le sedi specifiche della prova d’esame verranno comunicate dai rispettivi USR almeno due settimane prima della prova e saranno pubblicate sul Portale Unico del reclutamento (InPA) e sui siti degli USR competenti, insieme alle assegnazioni dei candidati
Concorso DS: gli abbinamenti sedi-candidati
Gli aspiranti DS sosterranno la prova scritta presso la sede indicata dall’Ufficio Scolastico Regionale (USR) della regione in cui ha presentato la propria candidatura.
La pubblicazione dell’elenco delle sedi d’esame, con tutte le informazioni relative all’ubicazione delle stesse, spetta agli USR. Gli abbinamenti saranno, inoltre, resi disponibili anche tramite avvisi pubblicati sul portale InPA (www.inpa.gov.it) e nei rispettivi siti web e albi degli USR.
I candidati potranno accedere alla propria convocazione anche attraverso il Portale Unico del Reclutamento, visitando la sezione “Graduatorie” nella piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” (link: https://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsiweb/graduatoria/lista-istanze). Il documento sarà disponibile nella sezione “Allegati” e la sua pubblicazione avrà valore di notifica ufficiale.
I link delle sedi d’esame
Proponiamo di seguito l’elenco regionale delle sedi d’esame per la prova scritta del Concorso DS con l’abbinamento candidati e i relativi link:


