Abusi su minori: maestro arrestato in flagrante a Milano

Un insegnante di scuola elementare di 45 anni è stato arrestato lunedì 10 febbraio a Milano con l’accusa di violenza sessuale su minori. L’arresto è avvenuto nell’istituto scolastico dove l’uomo insegnava, come riportato da Il Corriere della Sera e Il Giorno.

L’indagine: cosa si sa fin ora

L’indagine è iniziata dopo che alcuni genitori, preoccupati dai racconti delle figlie riguardo comportamenti sospetti dell’insegnante, hanno allertato il dirigente scolastico. La segnalazione è stata poi trasmessa alle forze dell’ordine, che hanno installato telecamere e dispositivi di sorveglianza nell’edificio scolastico per monitorare la situazione.

Gli agenti, sulla base delle prove raccolte attraverso la videosorveglianza, hanno proceduto all’arresto discretamente, conducendo l’insegnante fuori dalla scuola. In seguito hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, sequestrando computer e altri dispositivi elettronici per ulteriori analisi.

L’insegnante, che non aveva precedenti penali, si trova ora in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida davanti al GIP.

Le indagini proseguono con le audizioni protette delle vittime, prevalentemente bambini di circa dieci anni. Gli inquirenti stanno verificando la possibilità che tra le vittime ci siano anche alunni di sesso maschile.

Condividi questo articolo