Tutti gli interessati alle supplenze al 30/06 e al 31/08 dalle GaE e dalle GPS, al momento sono presi dalla presentazione delle relative istanze.
SOMMARIO
ToggleProcedura per l’attribuzione delle supplenze GaE e GPS
Le domande si compilano tramite Istanze Online ed è possibile presentarle fino alle ore 14.00 del 16 agosto 2022.
La procedura è completamente informatizzata e si articola nelle fasi seguenti:
- gli aspiranti presenteranno l’istanza indicando le singole sedi desiderate indipendentemente dalla disponibilità.
- Gli Uffici indicheranno il numero di posti disponibili in ogni istituzione scolastica, distinto per tipologia di posto e/o classe di concorso.
- Gli Uffici verificheranno le istanze presentate e, con la procedura automatizzata, assegneranno gli aspiranti alle singole istituzioni scolastiche sulla base della posizione rivestita in graduatoria, tenendo conto dell’ordine delle preferenze espresse. In caso di preferenze sintetiche (comuni o distretti), l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche all’interno del comune o del distretto sarà effettuato sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico.
- Gli Uffici comunicheranno ai docenti e alle scuole interessate gli esiti dell’individuazione.
- Gli esiti saranno, inoltre, pubblicati dagli Uffici Scolastici territoriali nei rispettivi siti internet.
- Perciò, saranno gli Uffici Scolastici territoriali ad occuparsi dell’assegnazione della supplenza alle scuole interessate e agli aspiranti.
Presa di servizio per le relative supplenze
La comunicazione agli aspiranti dovrebbe avvenire attraverso una mail, oltre alla sopracitata pubblicazione sui siti internet.
Entro il 1° settembre le operazioni di comunicazione e pubblicazione dovrebbero essere concluse.
I docenti che otterranno l’incarico di supplenza prenderanno servizio nella scuola assegnata il 1° settembre 2022, nella speranza che le operazioni rispettino il termine previsto.
Una volta ricevuta la comunicazione relativa alla propria nomina i docenti potranno contattare la scuola per accertarsi della modalità di presa servizio, per comunicare eventualmente esigenze particolari o, semplicemente, per conoscere la sede di lavoro.
La nomina, quindi, inizierà dal 1° settembre e avrà chiusura al 31 agosto o 30 giugno 2023.
Nell’eventualità l’assegnazione arrivi dopo il 1° settembre verrà, comunque, indicata la data entro la quale prendere servizio. E quella sarà anche la data dalla quale decorrerà la nomina giuridica ed economica della supplenza.