Commissioni, slitta la prova scritta del Concorso straordinario ter

aspiranti docenti durante la prova scritta del concorso straordinario ter

Concorso docenti: riaperti i termini per la presentazione delle candidature per Presidenti, Commissari, Componenti

Ennesimo ritardo nell’espletamento delle procedure relative al cosiddetto Concorso straordinario ter. Questa volta a far slittare l’inizio delle prove d’esame – in particolare della prima prova scritta – è la questione legata alla costituzione delle relative Commissioni giudicatrici. 

In risposta alla carenza di candidature idonee per soddisfare le necessità stabilite, la regione Campania ha, infatti, attivato una procedura straordinaria. La stessa è rivolta ai candidati che rispondono ai requisiti delineati negli articoli da 14 a 19 del Decreto Ministeriale n. 206 del 26 ottobre 2023. Conformemente alle disposizioni previste dall’articolo 13 del D.D.G. 2576/2023.

Slitta la prova scritta del Concorso straordinario ter

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, con comunicazione ufficiale datata 8 febbraio 2024, ha reso noto l’estensione dei termini per la presentazione delle domande per ricoprire i ruoli di Presidenti di commissione, Commissari e Componenti aggregati  di lingua inglese e Segretari solo per alcune delle classi di concorso gestite dall’USR Campania, riportate nel seguente elenco:

Il personale amministrativo, i docenti, i docenti AFAM, i Dirigenti scolastici, i Dirigenti tecnici nonché i professori universitari che intendessero proporre la propria candidatura potranno presentare istanza all’indirizzo di posta elettronica dedicata concorsodocentiter.ca@istruzione.it, utilizzando il modello di domanda allegato, entro le ore 23:59 del giorno 19 febbraio 2024

Gli aspiranti commissari dovranno, altresì, allegare alla domanda copia del proprio CV datato e sottoscritto, con l’autorizzazione al trattamento dati personali.

Inevitabilmente, questo comporterà uno slittamento della prova scritta del Concorso straordinario ter. Che, a questo punto, difficilmente si svolgerà prima della fine di marzo. Se non, addirittura, dopo Pasqua. E, quindi, nel mese di aprile.  

Ricordiamo, infatti, che la convocazione dei candidati dovrà avvenire almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova stessa. 

Condividi questo articolo