Convocazioni prova orale Concorso docenti

Città italiana in cui hanno avuto luogo le prime Convocazioni prova orale Concorso docenti

Sono iniziate le prime convocazioni per la prova orale del Concorso docenti. Ricordiamo che sono 197.894 gli aspiranti delle scuole Secondarie di I e II grado ammessi al colloquio orale del Concorso straordinario ter

I candidati per gli istituti secondari presenti alla prova sono stati 230.018. Dunque, la percentuale di coloro che hanno superato con successo la selezione scritta è dell’86,03%. Gli ammessi, invece, alla prova orale per la scuola dell’Infanzia e Primaria sono stati 44.615 su 55.676 presenti. 

Le prime convocazioni

In molte regioni, iniziano ad arrivare le prime convocazioni per la prova orale del Concorso docenti. Si partirà già dal mese di aprile fino ad arrivare almeno all’estate. È il caso, ad esempio, della CdC A026 per la Sardegna, per cui è previsto il prosieguo delle prove fino al 26 luglio 2024.

La prova orale, a differenza di quella scritta che si è svolta nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, si svolgerà nella regione di aggregazione. Segue l’elenco, diviso per regioni, delle convocazioni finora effettuate.

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria 

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Umbria

Veneto

I candidati ammessi alla prova orale riceveranno apposita comunicazione, tramite pubblicazionesul Portale Unico del Reclutamento e a mezzo di posta elettronica. La convocazione, inviata almeno 15 giorni prima dello svolgimento, contiene il voto conseguito nella prova scritta, la sede, la data e l’ora di svolgimento della prova orale.

Resta, dunque, ancora del tempo per prepararsi all’ultima e decisiva prova, ovvero il colloquio orale. Per arrivare preparati e assicurarsi di superare con successo quest’ultimo ostacolo, si può decidere di investire in un Corso di preparazione alla prova orale del Concorso docenti

Condividi questo articolo